+39 010 872010 Lun - Ven 09:30-13:00 / 15:00-19:00; Sab 9:30-12.30 Piazzale Parenzo 1, Genova
Rispetto per l'ambiente
Per vivere meglio
Qualità dei materiali
per un prodotto che dura nel tempo
Incentivi fiscali
per un risparmio garantito

Come Scegliere Una Porta Blindata Ep. 1 – Sicurezza in Casa

LA SICUREZZA COME DIRITTO DELL’UOMO

Ogni individuo ha diritto alla vita, alla libertà e alla sicurezza della propria persona. Così recita la “Dichiarazione Universale dei Diritti dell’Uomo, Articolo 3, 1948”.
Ognuno, dal giorno in cui nasce, fa di tutto per mantenere i propri diritti inalienabili. Già dalla culla i genitori cercano di infondere protezione e sicurezza. Molti darebbero la vita pur di proteggere i propri cari rendendo sicuri gli ambienti dove si vivrà. Fra questi assume una importanza vitale proteggere e rendere sicura la “domus”, la propria casa.

I FURTI IN APPARTAMENTO IN COSTANTE AUMENTO

Una recente ricerca Istat sulla criminalità e la sicurezza in Italia che vi invitiamo a leggere, ha evidenziato come i furti in abitazione sono raddoppiati in 4 anni e il trend è tristemente in costante crescita. Uno degli ultimi dati disponibili, risalente al 2014, indica come nell’anno precedente siano stati denunciati dalle forze di polizia all’autorità giudiziaria 1.554.777 furti pari a 2.581,2 eventi per 100 mila abitanti. Le regioni italiane dove avvengono più furti sono Emilia Romagna, Lazio, Lombardia, Piemonte, Liguria, Toscana, Veneto e Sicilia. Le altre regioni si attestano su per giù sullo stesso numero. Il furto in appartamento/casa/villa costituisce il 53,8% del totale dei delitti.
Questi dati, di per se allarmanti, sono però la fotografia reale e un campanello d’allarme da non sottovalutare per non incorrere di essere una delle prossime vittime di questo fenomeno.

COME RENDERE SICURA UNA CASA

Quando hai a cuore la tua casa, non puoi non scegliere i migliori sistemi di sicurezza e le misure minime atte a garantire una protezione delle mura domestiche come una porta blindata, serrature speciali, inferriate, antifurto e allarme, moderne tecnologie di videosorveglianza e anti-intrusione. In ordine crescente di importanza, ce lo insegna la storia, si parte dalla porta. Già dal medioevo si usavano delle spesse porte in legno per difendere l’accesso a città, castelli e roccaforti dagli assalitori e dai malintenzionati. Una prima protezione consiste nello scegliere correttamente le porte blindate.
Nella seguente guida vi illustreremo in semplici passi come scegliere la vostra porta blindata.

PORTA BLINDATA O PORTA ANTI-EFFRAZIONE?

Tranquilli, sono sinonimi, una porta blindata ha la funzione anti-effrazione ovvero di impedire a chiunque di accedere senza le chiavi.

COME SCEGLIERE UNA PORTA BLINDATA

Non vi fermate mai al solo discorso estetico o economico. Ogni porta blindata ha caratteristiche che differiscono molto fra di loro e non solo la scelta non deve essere presa alla leggera, ma presenta anche ulteriori aspetti non trascurabili.
Vi sareste mai immaginati che oltre alla sicurezza le porte blindate contribuiscono anche a una resa ottimale anche dell’isolamento acustico e all’isolamento termico per il risparmio energetico? Ebbene si, questi sono solo alcuni degli aspetti che andremo ad approfondire nei prossimi articoli per guidarvi nella massima sicurezza e protezione, nella scelta della vostra prossima porta blindata.

 

Continua a leggere:

Come Scegliere Una Porta Blindata Ep. 2 – Risparmio Energetico

Come Scegliere Una Porta Blindata Ep. 3 – La normativa

Come Scegliere Una Porta Blindata Ep. 4 – La Classe Di Resistenza