+39 010 872010 Lun - Ven 09:30-13:00 / 15:00-19:00; Sab 9:30-12.30 Piazzale Parenzo 1, Genova
Rispetto per l'ambiente
Per vivere meglio
Qualità dei materiali
per un prodotto che dura nel tempo
Incentivi fiscali
per un risparmio garantito

Le vetrate panoramiche ad ante senza montanti verticali

Le vetrate panoramiche

Le vetrate panoramiche ad ante senza montanti verticali nascono in Spagna. Si sono diffuse un po’ alla volta in tutte le coste mediterranee (i paesaggi unici sono il loro forte!) e sono giunte in Italia a popolare i nostri balconi, le terrazze, i giardini d’inverno, dehors di spazi pubblici, ma anche locali commerciali.

Il materiale utilizzato è un vetro temperato di altissima qualità, resistente cinque volte i vetri normalmente impiegati.

Le sensazioni

La sensazione davanti ad una vetrata ad ante senza profili verticali è di piena immersione nel paesaggio antistante, soprattutto per via del suo minimo impatto visivo. La vista è libera di orientarsi sui punti d’interesse del paesaggio e la visione laterale non percepisce le barriere date tipicamente dagli stipiti delle finestre. La luminosità ricevuta dagli ambienti collegati alle stanze con vetrate verticali è intensa, anche nelle giornate meno aperte, ponendosi dunque come soluzione per quelle strutture con sviluppo degli ambienti in profondità.

 

Gli utilizzi

Il sistema delle vetrate ad ante senza montanti verticali si può adattare a qualsiasi struttura preesistente, ottenendo soluzioni peculiari ed uniche. Un intervento di questo tipo su una struttura esistente non solo aumenta il valore economico dell’immobile, ma interviene sulla protezione di elementi altrimenti esposti ad intemperie o fonte di dispendi energetici.

 

Abitazioni e giardini

La soluzione delle vetrate panoramiche ad ante senza montanti verticali viene spesso applicata nella perservazione di elementi di design esterni, strutturali o meno, che per prestigio o funzionalità non possono essere inglobate o demolite con interventi di muratura. Risulta quindi perfetta per essere applicata in balconi, terrazze, portici, pergole, paravento o affacci in giardini, nonchè le chiusure per i giardini d’inverno.

Esercizi pubblici

Ottimale il loro utilizzo in interventi di ristrutturazione di ristoranti, bar, nonchè saloni cerimoniali, per permettere una forte relazione visuale con le vie ad alta percorrenza, o con gli ambienti interni riservati alla clientela, la quale può così beneficiare della vista di un giardino o cortile all’interno della struttura o viceversa, valorizzando in tutte le stagioni o con qualsiasi condizione climatica gli elementi di pregio della struttura.

Spazi commerciali ed uffici

Negozi ed uffici possono adottare la soluzione delle vetrate ad ante senza montanti. La funzionalità e praticità di questa soluzione sono date da una semplice installazione (basta aggiungere profili inferiori e superiori), un utilizzo immediato, una pulizia raggiungibile e veloce. Consente una schermatura dai rumori esterni e riduce le spese energetiche, diminuendo costi fissi e aumentando il comfort lavorativo.

Il profilato inferiore incassato presenta una sporgenza minore al centimetro, rispetto al livello del pavimento, lasciando la possibilità di muovere agevolmente eventuali equipaggiamenti da un’area all’altra.

L’installazione delle vetrate panoramiche prive di montanti verticali è facile e immediata.

Panoramia e Metalsystem

Sapendo di poter trovare tutte queste qualità in un unico fornitore, abbiamo scelto Panoramia come partner, e da diversi anni ormai Metalsystem installa vetrate panoramiche ad ante senza montanti verticali sapendo di garantire un sistema di supporto tecnico e postvendita di cui fidarsi. Il dattaglio degli elementi installati e la conseguente procedura d’intervento in caso di supporto al cliente è garantito da un codice univoco che accompagna ogni singola vetrata.

Per maggiori informazioni sulle possibilità di applicazione CHIAMA ORA: 010 872010, o spedisci una e-mail all’indirizzo info@metalsystemserramenti.com!